Interculturalità e pace nelle città che apprendono

“Laboratori di interculturalità e pace nelle città che apprendono” è un progetto finanziato dalla L.R. 20/2003 “Partenariato per la Cooperazione” – Programma annuale 2022 – Avviso Pubblico 2022 della Regione

Riconoscimento UNESCO Città che Apprende

Siamo nati nel 2008 e la creazione di Learning Cities, allora in forma di Associazione di Promozione sociale, era l’ennesimo risultato di un lungo cammino nato nel 1997, quando, insieme

Street art e inclusione sociale a Bari: il murale di FREEDOORS

Street art e inclusione sociale: il progetto FREEDORS  organizza “Murales in Libertà”  e dipinge il quartiere Libertà di Bari. Realizzazione del murale del progetto FREEDOORS. Azione cofinanziata dal progetto Progetto BA3.3.1.g

FREEDOORS : PROGETTO URBIS 2020-2022

La finalità generale del Progetto Freedoors consisteva nel rafforzamento del capitale sociale cittadino, e in particolare del quartiere Libertà. Il progetto ha promosso iniziative di partecipazione e integrazione sociale, attraverso

Alcuni progetti tra quelli già conclusi

2017/2019 Progetto “C.l.a.s.s. room – Equipping School Staff and Parents with the skills to better integrate students with Visual Impairments in the Classroom”, finanziato dal Programma Erasmus Plus. Il principale

Made in Learning Cities: eventi internazionali del passato

5 maggio 2010, Casamassima (Ba), “Comunità che apprendono: nuovi rapporti tra Università ed Enti Locali fondati sulla partecipazione” Evento organizzato da Learning Cities e dalla Regione Puglia, rivolto a soggetti